― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Finiguerra ‘sfonda’ a destra: Gornati per la raccolta firme, Magani in lista. Ecco i nomi di ‘Cambiamo’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Volti a sorpresa per l’evento alla salumeria Meloni, che certificano il cambio di passo dell’ex sindaco di Cassinetta

ABBIATEGRASSO – Macina terreno, Domenico Finiguerra. Venerdì sera, alla premiata salumeria Meloni (un negozio di straordinaria bellezza, rinnovato poco tempo fa dal genio di Alberto Clementi), il leader di Cambiamo Abbiategrasso e Abbiategrasso Bene Comune ha raccolto candidati e simpatizzanti per parlare di  bellezza, gusto e fantasia.

Nel suo saluto ai presenti, Finiguerra ha ricordato le bontà delle iniziative lanciate dalla prima giunta Ceretti del 1994 (quando lui stesso era consigliere del Pds) come Vivere la Nebbia, il festival internazionale del mimo e poi anche Abbiategusto, proponendo in tema di valorizzazione dell’agricoltura locale di fornire le mense scolastiche abbiatensi c0i prodotti delle aziende locali, e in generale una maggiore attenzione per le risorse produttive locali.

Ma la sorpresa è venuta dai presenti all’incontro, fino a ieri del tutto inattesi  o inaspettati considerando il ‘milieu’ politico e culturale di Finiguerra. Ad autenticare le firme per la presentazione della firma di Cambiamo Abbiategrasso c’era infatti Alberto Gornati, da 20 anni esponente di Forza Italia e del centrodestra, nel 2012 eletto come indipendente.

E la presenza di Gornati non è parsa solo di cortesia, bensì di sostegno allo stesso Finiguerra. Oltre a lui c’erano anche Carlo Magani, già leader di Confapi Abbiategrasso e noto imprenditore cittadino, e l’avvocato Francesco Pambieri, che a Cassinetta si candidò col centrodestra.. proprio contro Finiguerra.

Nei prossimi giorni pubblicheremo l’intervista che abbiamo realizzato ieri sera con lo stesso Finiguerra, che conterrà molte sorprese.

Per adesso, ecco tutti i nomi della lista che comporrà Cambiamo Abbiategrasso. La compagine di Abbiategrasso Bene Comune sarà presentata nei prossimi giorni.

CAMBIAMO ABBIATEGRASSO

Christian Cattoni
Emy Dell’Acqua
Davide Zuini
Maria Antonietta De Marchi in Pasini
Simone Malacrida
Monica Panigati
Severino Pellegrini
Carla Dessi
Sergio Santoro
Marika Tassara
Ruggero Roger Crepaldi
Pompocci Donatella Toti
Ivan Silvio Bassini
Matteo Bosetti Luigi
Silvia Gatti
Carlogiuseppe Magani
Manuela Naso
Marcello Bonafede
Madia Antonella Leila
Giovanni Maiorana
Patrizia Gatti
Domenico Gligora
Viviana Camino
Massimo Beretta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi