Abbiategrasso, Finiguerra ‘sfonda’ a destra: Gornati per la raccolta firme, Magani in lista. Ecco i nomi di ‘Cambiamo’

    127

    Volti a sorpresa per l’evento alla salumeria Meloni, che certificano il cambio di passo dell’ex sindaco di Cassinetta

    ABBIATEGRASSO – Macina terreno, Domenico Finiguerra. Venerdì sera, alla premiata salumeria Meloni (un negozio di straordinaria bellezza, rinnovato poco tempo fa dal genio di Alberto Clementi), il leader di Cambiamo Abbiategrasso e Abbiategrasso Bene Comune ha raccolto candidati e simpatizzanti per parlare di  bellezza, gusto e fantasia.

    Nel suo saluto ai presenti, Finiguerra ha ricordato le bontà delle iniziative lanciate dalla prima giunta Ceretti del 1994 (quando lui stesso era consigliere del Pds) come Vivere la Nebbia, il festival internazionale del mimo e poi anche Abbiategusto, proponendo in tema di valorizzazione dell’agricoltura locale di fornire le mense scolastiche abbiatensi c0i prodotti delle aziende locali, e in generale una maggiore attenzione per le risorse produttive locali.

    Ma la sorpresa è venuta dai presenti all’incontro, fino a ieri del tutto inattesi  o inaspettati considerando il ‘milieu’ politico e culturale di Finiguerra. Ad autenticare le firme per la presentazione della firma di Cambiamo Abbiategrasso c’era infatti Alberto Gornati, da 20 anni esponente di Forza Italia e del centrodestra, nel 2012 eletto come indipendente.

    E la presenza di Gornati non è parsa solo di cortesia, bensì di sostegno allo stesso Finiguerra. Oltre a lui c’erano anche Carlo Magani, già leader di Confapi Abbiategrasso e noto imprenditore cittadino, e l’avvocato Francesco Pambieri, che a Cassinetta si candidò col centrodestra.. proprio contro Finiguerra.

    Nei prossimi giorni pubblicheremo l’intervista che abbiamo realizzato ieri sera con lo stesso Finiguerra, che conterrà molte sorprese.

    Per adesso, ecco tutti i nomi della lista che comporrà Cambiamo Abbiategrasso. La compagine di Abbiategrasso Bene Comune sarà presentata nei prossimi giorni.

    CAMBIAMO ABBIATEGRASSO

    Christian Cattoni
    Emy Dell’Acqua
    Davide Zuini
    Maria Antonietta De Marchi in Pasini
    Simone Malacrida
    Monica Panigati
    Severino Pellegrini
    Carla Dessi
    Sergio Santoro
    Marika Tassara
    Ruggero Roger Crepaldi
    Pompocci Donatella Toti
    Ivan Silvio Bassini
    Matteo Bosetti Luigi
    Silvia Gatti
    Carlogiuseppe Magani
    Manuela Naso
    Marcello Bonafede
    Madia Antonella Leila
    Giovanni Maiorana
    Patrizia Gatti
    Domenico Gligora
    Viviana Camino
    Massimo Beretta

    Articolo precedenteCalati: “La Variante a Pontenuovo è indispensabile”
    Articolo successivoRiforma del Terzo Settore: se ne parla a Magenta con Fondazione Ticino Olona