ABBIATEGRASSO – In riferimento alle disposizioni del nuovo DPCM che impone agli uffici pubblici rientranti nelle aree rosse di assicurare esclusivamente le attività indifferibili, al fine di ridurre gli spostamenti e l’affluenza ai Servizi Demografici, sono sospese le richieste di nuovi appuntamenti per il rinnovo/rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) attraverso il sistema unico di prenotazione “AgendaCIE”.
Solo in presenza di inderogabili e comprovate necessità, dovute all’indisponibilità (smarrimento o deterioramento) del documento di riconoscimento, potranno essere fissate prenotazioni, richiedendo un appuntamento all’ufficio Anagrafe tramite mail all’indirizzo::anagrafe@comune.abbiategrasso.mi.it oppure ai seguenti recapiti telefonici: 02-94692.354/355/357/358.
Si rammenta inoltre che, con Decreto-Legge 17 marzo 2020, n.18 (art. 104), è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del decreto stesso.
La validità ai fini dell’espatrio rimane invece limitata alla data di scadenza del documento.