― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, ecco la panchina rossa (in pieno centro) contro la violenza sulle donne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –  Una panchina rossa, nel cuore di Abbiategrasso, tra l’Allea e piazza Castello, e una targa per sensibilizzare tutti- ogni giorno- contro la violenza sulle donne.

L’Amministrazione comunale l’ha inaugurata questa mattina, mercoledì 25 novembre, Giornata Internazionale per sensibilizzare su questo delicato tema.

Il servizio Lavori Pubblici del Comune l’ha posizionata nei pressi del ponte Milano – il tratto che collega piazza Garibaldi a viale Cavallotti e alla stazione ferroviaria – apponendo anche una targa, per richiamare alla memoria di tutti l’importanza di promuovere dialogo e rispetto all’interno di ogni rapporto.

Assieme al consigliere delegato alle Pari Opportunità Sara Valandro,  che ha anche enunciato i dati di intervento dello Sportello Donna, c’erano il vicesindaco Roberto Albetti (il quale ha posto l’accento sulla questione educativa e l’educazione all’amore) e il consigliere regionale Silvia Scurati, che ha rammentato l’impegno del Pirellone per tenere alta l’attenzione “ogni giorno dell’anno, e non certo solo oggi. La sensibilità sta crescendo, ma ciascuna istituzione deve profondere il massimo dell’impegno per scongiurare questa autentica piaga sociale”.

La Scurati ha rammentato l’attività del numero 1522, gratuito e attivo 24 h su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Alla inaugurazione erano presenti anche gli assessori Alberto Bernacchi e Francesco Bottene, oltre ai consiglieri comunali Donatella Magnoni, Emanuele Gallotti e Francesco Biglieri.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi