― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso e rifiuti, si cambia ancora: Amaga lancia Riciclario

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Difficile non ammettere che, sul fronte della gestione del servizio di raccolta rifiuti, Abbiategrasso NON abbia fatto passi in avanti. Specie a partire dalla reggenza di Amaga, la utility comunale cui è in capo il servizio, da parte di Andrea Scotti, presidente da poco più di 1 anno.

Ora, in vista del 2019, Comune ed Amaga stanno delineando le novità che interesseranno il settore a breve.

Anzitutto, il 31 dicembre 2018 l’APP WikiWaste sarà sostituita dalla nuova APP RICICLARIO: RICICLARIO è un’applicazione che permetterà agli utenti che la scaricheranno sul loro Smartphone, di fare la raccolta differenziata in modo facile e divertente e di vedere la propria posizione fiscale, il numero degli svuotamenti e pagare le fatture on line.

Modifiche in vista anche per i commercianti ambulanti nei giorni di mercato: il nuovo articolo 45 del servizio di raccolta stabilisce che, a partire dal 19 febbraio 2019, “i concessionari e occupanti di posti di vendita nei mercati all’ingrosso o al dettaglio, su aree coperte o scoperte, in qualsiasi area pubblica o di uso pubblico o gravata da servitù di pubblico passaggio, dovranno mantenere il suolo da essi occupato e l’area attorno ai rispettivi posteggi sgombera da rifiuti di qualsiasi tipo, sia provenienti dalla propria attività o conseguenti all’attività stessa. Al termine del mercato, i concessionari e occupanti di posti di vendita dovranno raccogliere quanto proveniente dalla loro attività e portarlo via, in alternativa possono conferirli all’ecocentro secondo le modalità disposte dall’Amministrazione Comunale in accordo con il soggetto gestore”.

Saranno modificate anche le zonizzazioni di raccolta del centro storico, ma di questo parleremo in un altro pezzo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi