― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso e parco commerciale: Legambiente ‘affila le armi’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Manca una settimana al Consiglio comunale ‘aperto’ di giovedì 3 ottobre sul parco commerciale e l’area ATS 2, ma in città c’è che sta già ‘affilando’ le armi.

Come ad esempio il circolo Terre dei Parchi di Legambiente, che ha indicato nel portavoce Matteo Pozzetti il relatore durante la massima assise.

” Riteniamo inoltre imprescindibile ricevere per tempo la documentazione progettuale e i pareri tecnici già ricevuti relativi ai due piani attuativi di Bcs ed Essedue (già richiesta con accesso agli atti del 4 settembre)”, hanno comunicato gli aderenti a Legambiente al Comune.

E, in merito alla consulta ecologica di lunedì 23, Legambiente aggiunge che  “abbiamo ricordato al sindaco che è un obbligo di legge e un suo dovere di funzionario pubblico mostrare i documenti progettuali. Ora speriamo ci vengano concessi in tempo per il Consiglio comunale aperto del 3 ottobre a cui ci ha invitato insieme ad altri rappresentanti “di categoria”. Ci contiamo sindaco. Ma per non sbagliare abbiamo però anche mandato un sollecito formale agli uffici. Non si sa mai. Su tutto il resto parlerà il verbale”.

C’è grande attesa anche per la posizione formale che assumerà la Confcommercio cittadina.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi