― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso e Consulta Giovani: bando del Comune, ragazzi/e fatevi avanti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO   Su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili, Beatrice Poggi, il Consiglio Comunale con deliberazione n. 76 del 03/11/2022 all’unanimità ha confermato l’istituzione della Consulta Giovani, organismo consultivo e propositivo attraverso il quale il Comune valorizza e promuove la partecipazione attiva alla vita della città dei giovani e delle libere associazioni giovanili locali.
“I giovani – dichiara Beatrice Poggi – sono lo specchio del tessuto sociale della città. Ascoltare il loro punto di vista, lavorare in sinergia per attuare progetti concreti, confrontarci su temi di attualità è importante non solo per orientare l’azione politica, ma anche per creare un legame più stretto tra mondo giovanile e le istituzioni. Spero che questo lavoro possa anche essere un’occasione per facilitare la conoscenza da parte dei giovani dell’attività e delle funzioni del Comune, favorendo così la partecipazione alla vita pubblica. Invito quindi le ragazze e i ragazzi di Abbiategrasso a mettersi in gioco ed essere promotori di progetti e proposte per la nostra città, percorrendo insieme questo bellissimo tratto di strada”.


 
L’avviso pubblico è rivolto alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni e si anticipa che la prima riunione della Consulta Giovani si terrà giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 nella sala consiliare del Castello.

Le candidature, predisposte utilizzando l’apposito modulo allegato, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo nella sede comunale di piazza Marconi.

Potranno essere presentate mediante posta elettronica all’indirizzo: [email protected] o tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] o, in alternativa, consegnate direttamente al Protocollo o spedite a mezzo Raccomandata RR.

Si ricorda che l’Ufficio Protocollo del Comune è aperto al pubblico il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, il martedì dalle 9.15 alle 13.45 e il mercoledì dalle 16 alle 18, e-mail: [email protected].

Per maggiori informazioni, scarica la modulistica e l’avviso pubblicato sul sito ufficiale del Comune:

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi