― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: due concerti natalizi del Coro Costantino, venerdì e domenica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il gruppo nato all’interno dell’Ospedale di Abbiategrasso porta avanti dal 1998 la sua importante attività coniugando musica e volontariato

ABBIATEGRASSO – “LA MUSICA CHE GIRA INTORNO” questo il titolo del concerto dell’attivissimo Coro Costantino di Abbiategrasso in programma venerdì 20 dicembre alle 21.00 all’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, con ingresso libero: tanti brani che hanno reso grande la musica italiana nel mondo, stili diversi di ere musicali differenti, emozioni assicurate e non poche sorprese in un live da anni molto amato dalla cittadinanza, che gremisce l’illustre location. L’esibizione arriva dopo un anno ricco di impegni per l’ensemble: concerti presso istituti geriatrici e ospedali in città e nell’Abbiatense, uno al mese, tutti i mesi. Musica, volontariato, passione ed energia: questo il fil rouge dell’operato dell’associazione, attiva dal 1998 e nata proprio all’interno dell’ospedale Cantù (da qui il nome) della città.

 

A dirigere il gruppo dal 2006 Alba Beretta e Ivan Donati, insieme a loro una trentina di coristi pronti a mettersi in gioco regalando note e momenti festosi a chi soffre ma anche a chi ha voglia di condividere serate liete e festose come quella in programma nella magnifica Annunciata. E non finisce qui. Come da miglior tradizione domenica 22 dicembre è in programma il concerto itinerante presso l’ospedale Cantù di Abbiategrasso: musica e allegria, con il coinvolgimento dei pazienti e del personale, di piano in piano, in reparto in reparto. L’invito alla cittadinanza è di partecipare, impreziosendo i due momenti così significativi per il Coro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi