Abbiategrasso: domenica 22 Giornata del Verde Pulito (con Amaga)

104

 

ABBIATEGRASSO  La Giornata del Verde Pulito è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia dal 1987 per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali. Quest’anno ad Abbiategrasso l’iniziativa promossa dal Comune e organizzata da Mc Donald’s,  si svolgerà domenica 22 maggio 

Il programma della giornata prevede:

*Ore 9:00 ritrovo presso parcheggio McDonald’s Abbiategrasso, Colazione offerta da McDonald’s e distribuzione del materiale
*Ore 9:30 inizio pulizie nelle aree concordate.
*Ore 12:30 fine della manifestazione, recupero materiale raccolto e conferimento nell’Eco-Punto itinerante posizionato da Amaga nel parcheggio del ristorante McDonald’s.

La giornata mira a sensibilizzare sempre di più i cittadini e le cittadine, a partire dai più giovani, sulle tematiche ambientali e a sviluppare un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si passa il tempo libero.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di rilanciare il tema della sostenibilità e dell’educazione alla cura dell’ambiente e di sensibilizzare i cittadini, a partire dai più giovani, a rispettare e sviluppare un senso di responsabilità per il luogo in cui viviamo. Scopo  della giornata è, in particolare, quello di sensibilizzare sull’abbandono dei rifiuti, chiedendo di dedicare qualche ora a ripulire i luoghi che ci stanno a cuore, con guanti e sacchetti alla mano.

SOCIAL CALL FOTOGRAFICA
Anche quest’anno alla Giornata sarà collegata una call fotografica. I comuni aderenti potranno partecipare PUBBLICANDO la foto più rappresentativa della manifestazione sulla pagina Facebook di Regione Lombardia che sarà appositamente creata.
Tutti i partecipanti saranno premiati durante un evento che si terrà il prossimo 29 giugno, alle ore 10.00, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Articolo precedenteCuggiono, oggi e venerdì due nuovi appuntamenti per l’Ecoistituto Valle del Ticino
Articolo successivoSabato 21 maggio, in piazza a Magenta, presentazione del Meeting di Rimini 2022