― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: dal Comune 15mila euro agli oratori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO -L’Amministrazione del Comune di Abbiategrasso, con atto n.157 del 10 dicembre, ha espresso la volontà, per l’anno 2021, di sostenere gli oratori cittadini che nel periodo estivo 2021 hanno svolto attività ludico/ricreative per  i bambini e gli adolescenti del territorio. Ha pertanto ritenuto opportuno erogare un contributo fissato per l’anno 2021 in 15.000 euro a sostegno dell’attività svolte dagli oratori cittadini per contribuire a  sostenere i costi di gestione.
 

Tenendo anche conto che le stesse hanno dovuto affrontare rilevanti spese per garantire la presenza di educatori, in ossequio alle direttive emergenziali, nonché affrontare spese per materiali per la sicurezza sanitaria, DPI, strumenti per il triage e per la sanificazione e disinfezione dei locali e degli spazi, nonché garantire misure organizzative straordinarie.

“Un atto dovuto da parte dell’Amministrazione – afferma Eleonora Comelli Assessore alle Politiche sociali – che testimonia e riconosce il ruolo sociale degli oratori nel tessuto sociale abbiatense, a supporto delle famiglie. Voglio inoltre esprimere il mio ringraziamento a tutti gli operatori che si impegnano con spirito di abnegazione nei servizi ricreativi degli oratori, nell’interesse della collettività”


La domanda di contributo deve essere presentata  entro le ore 12.00 del giorno 21 dicembre 2021 esclusivamente tramite la piattaforma informatica online accessibile dal sito internet del comune di Abbiategrasso, www.comune.abbiategrasso.mi.it, sezione “Portale Istanze Online” – “servizi sociali”.

Le info al seguente link: https://abbiategrasso.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/6769055?p_auth=ZP53AwDK

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi