― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso/Consiglio, Tagliabue conferma le dimissioni di Mercanti, si presenta l’assessore Petrali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – La seduta di Consiglio comunale si è aperta alle 21.12 con la lettura delle dimissioni di Marco Mercanti da assessore alla Sicurezza, motivate con ragioni politiche ed impegni di lavoro.

Per gli interventi di apertura ha esordito Giuseppe Serra, il quale ha lamentato il disagio delle aziende agricole locali e nazionali. Graziella Cameroni (Pd) si è invece soffermata sull’allarme razzismo e intolleranza verso gli stranieri, mentre il collega Lele Granziero (Pd) ha accennato all’imbarazzo circa l’assenza di Abbiategrasso alla riunione sul Patto di Sicurezza Integrato del 18 febbraio scorso. “Dopo le dimissioni di Mercanti spero si possa fare di più sul tema, e francamente penso non occorra molto”. Barbara De Angeli (5 Stelle) ha stigmatizzato il parcheggio selvaggio in centro storico, Martina Garavaglia (Lega) ha parlato del Consiglio comunale dei ragazzi e del modo di vivere la città per tutti; Luigi Tarantola della condizione precaria alla Casa di Riposo di strada per Cassinetta; Donatella Magnoni dell’iter per riconoscere i Navigli come patrimonio dell’Unesco; Francesco Biglieri sul tema della linea Milano Mortara.

Il vicesindaco Roberto Albetti, comunicando l’assenza per influenza del sindaco, ha informato il Consiglio della modifica alle deleghe assessorili, a partire da Rosella Petrali, neo responsabile del settore Servizi alla Persona. 

L’assessore Petrali si è quindi presentata alla massima assise, “sono onorata di essere stata nominata assessore di questo Comune, che conosco da quando ero direttore sociale dell’ex Usl. Spero di mettere a disposizione le mie competenze e capacità di tutti i cittadini di Abbiategrasso”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi