― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Consiglio: il Comune perde in primo grado la causa sulla scuola di via Colombo, dovrà pagare 1.700.000 euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – In apertura del Consiglio comunale di Abbiategrasso, avviato questa sera attorno alle 20.10, il vicesindaco Roberto Albetti ha voluto ricordare la figura di Filippo Penati, ex vicepresidente della Provincia di Milano ed ex consigliere regionale, morto la scorsa settimana.

Albetti (che fu consigliere provinciale dal 2004, quando Penati era presidente) lo ha ricordato come ‘uomo capace, preparato e impegnato. Sono qui a testimoniare la sua lungimiranza e capacità amministrativa. Insieme rendemmo possibile la costruzione di 8 aule dell’istituto Bachelet. Grazie, Fillippo Penati’.

Dopo il minuto di silenzio in memoria di Penati, il sindaco Cesare Nai ha comunicato che ‘sarà necessario convocare presto un Consiglio perché il contenzioso in essere con la Banca per la costruzione della scuola di via Colombo, in essere da anni, impone di corrispondere la cifra spesa per i lavori. Abbiamo insomma perso la causa in primo grado, per 1.700.000 euro. Una  cifra importante da dover corrispondere ora. Detto questo, il Comune ha i fondamentali sani e potrà far fronte alla cifra. Al momento abbiamo circa 1 milione di euro a disposizione, potremo reperire la parte restante della cifra’. 

Un’autentica doccia fredda per l’Amministrazione, che certamente farà ricorso in appello per ribaltare la sentenza negativa. Nel frattempo, tuttavia, si tratta di un duro colpo per piazza Marconi.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi