― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Consiglio comunale: report dei ‘5 minuti’ e del sindaco Nai sulla Milano Mortara

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Con circa 15 minuti di ritardo è cominciata la seduta del Consiglio comunale di Abbiategrasso, nella sala del castello Visconteo.

Barbara De Angeli (5 Stelle) ha lamentato la scarsa programmazione delle sedute e dei lavori di commissione, ‘troppo frequenti per conciliare la vita personale, professionale e politica dei consiglieri comunali’. Il consigliere De Marchi (Cambiamo Abbiategrasso) ha ripreso l’incontro avuto dal sindaco Nai in Regione sul tema della Milano Mortara. Graziella Cameroni (Pd) ha chiesto del contributo di 42mila euro affidati all’associazione Il Portico , per 36 casi di fragilità. ‘Non vorremmo che i fondi comunali fossero utilizzati per fini non propri, detto ciò il Portico della Solidarietà ormai assiste ad Abbiategrasso più di 500 persone con fragilità”.

Anche il consigliere d’opposizione Francesco Biglieri ha riportato l’attenzione  sulla linea ferroviaria S9, per consolidare il rafforzamento della linea e continuare la lotta per il raddoppio, con un treno ogni 30 minuti. Martina Garavaglia (Lega) ha elogiato il lavoro di Cristina Cattaneo e Lele Gallotti per Abbiategusto.

“Siamo disponibili per attraversamenti a raso”, ha detto il sindaco Nai riferendo dell’incontro sulla Milano Mortara, “a breve anche il nuovo ponte di Vigevano sarà disponibile, la Regione e l’assessore Terzi sono con noi, di certo non cederemo di un millimetro nella nostra battaglia”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi