― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Consiglio comunale/2: 900mila euro per eliminare le barriere architettoniche

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Nella prosecuzione del Consiglio comunale abbiatense, al punto 2 il vicesindaco Roberto Albetti ha presentato il piano per l’eliminazione delle barriere architetoniche, strutturato su 3 anni: 400mila euro per il 2019, in totale poco meno di 900mila euro sino al 2021.

Ne è seguita una lunga discussione, da cui è scaturita una proposta di modifica (del consigliere di Cambiamo Abbiategrasso, Cattoni) volta a ‘creare un processo partecipativo, un canale comunicativo coi cittadini e l’utilizzo di adeguati strumenti software’.

Il documento è stato così (modificato) ed approvato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al punto 3 la cessione dei diritti reali sull’area di proprietà comunale situata in via Brunelleschi a favore di Vodafone Italia s.p.a.. Di fatto, Vodafone versa circa 12mila euro l’anno per la posa di un antenna per telefonia,sulla base di un contratto sottoscritto nel 2016 sino al 2023. L’Amministrazione ha così cercato di ricontrattualizzare un accordo migliorativo, ‘arrivando fino ad una proposta di accordo che ci porta 90mila euro per 15 anni tramite il diritto di superficie’, ha precisato il sindaco Nai. ‘Vorremmo quindi rinviare il punto per trattare un nuovo contratto e spuntare condizioni migliori. Proponiamo quindi di ritirare il punto”.

Dopo una lunga discussione, il punto è stato rimandato.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi