― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Consiglio: commissione Mensa come la pace nel mondo, due ore (e oltre) di discussione, a larghi tratti futile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Il Consiglio comunale, dopo la parentesi introduttiva, ha inserito il giovane Manuel Di Girolamo nella Consulta Giovani, in sostituzione di Riccardo Villa. Durante la votazione, diverse schede per il vicesindaco Roberto Albetti (74 anni).

Successivamente è toccato  al piano di intervento per l’attuazione del diritto allo studio – anno scolastico 2019-2020- e alla programmazione delle attività e quantificazione delle risorse finanziarie.

Diffusi e  molteplici gli interventi, dalle tariffe del servizio mensa alle condizioni di alcuni plessi scolastici.
A seguire l’approvazione del regolamento della Commissione Mensa. Vivace la discussione sul tema, col consigliere Serra che ha ricordato la scelta dell’Amministrazione di Rozzano, che ha deciso per la gratuità del servizio per gli alunni delle scuole cittadine. L’assessore Eleonora Comelli ha rammentato all’assise la natura della commissione Mensa e il suo ruolo (‘tecnico, non politico’). Dopo pausa e interruzione, le forze politiche hanno condiviso un emendamento sul funzionamento della Commissione, votato all’unanimità, mentre è stato respinto un emendamento successivo del consigliere Biglieri.
Alle 23.45 il punto è stato approvato dal Consiglio. Al palazzo dell’Onu di New York, quando discutono sulla pace nel mondo, impiegano meno tempo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi