― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Abbiategrasso: cocktail e concerti.. a casa tua. L’originalità di Pier Strazzeri e di Maffeis Lab

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO -La dannata e maledetta crisi da Covid ha prodotto, tra i millanta effetti negativi, anche delle buone idee, talvolta estremamente originali e brillanti. 

Ad Abbiategrasso, in questi ultimi giorno, siamo venuti a conoscenza di due iniziative (a loro modo ‘imprenditoriali’)  che rappresentano un perfetto esempio di capacità d’adeguarsi a tempi maledetti. Se è vero che la o le necessità aguzzano l’ingegno, allora le persone di cui parliamo oggi (peraltro largamente conosciute) ne sono la dimostrazione. 

La prima idea (tra le mille, sue e del suo locale) è venuta a Pier Strazzeri del Bar Castello, il cocktail bar più affermato di Bià, che ha deciso di affrontare la ristrettezza di lavorare solo tramite asporto o delivery con una proposta davvero originale: eleganti bottigliette di plastica, recanti in etichetta nome e ingredienti dei cocktail. Tiki Rungia, Goose 86, Solito, Gemelli Diversi: sono i nomi di questa ‘drink list’ virtuale (https://www.barcastelloabbiategrasso.com/cocktail-a-casa-tua) che è senza dubbio un modo intelligente di affrontare questo frangente disgraziato.

Di seguito, ecco l’illustrazione dell’iniziativa commerciale a cura dello stesso ‘Castello’

“Questa è la nostra selezione di Cocktail pensati per il consumo a casa vostra. Vanno riposti in frigorifero e , al momento del consumo , leggermente agitati e poi versati in una coppa o in un bicchiere con del ghiaccio

( troverete l’indicazione nell’ etichetta )

Ogni “dose” costa 8 euro. Il pacchetto da 4 dosi viene proposto a 30 euro

La collezione completa da 8 cocktail a 60 euro con un buono per bere un cocktail in presenza. Potete ordinarli con un whatsapp al numero 3487130287 e scegliere se venirli a ritirare al bar dalle 16e58 alle 19e12. Oppure te li portiamo a casa noi dalle 19e42 alle 20e23 se abiti in città. Stay Foolish Stay Thristy Stay Sicuro che son buoni!”

La seconda idea di cui vogliamo parlarvi è una sorta (volendo fare dell’ironia, che non guasta mai…)  di ‘risposta ai neo melodici in salsa abbiatense’: da quella brillante fucina di idee e cultura musicale che è il Maffeis Lab, sodalizio di musicisti abbiatensi e non solo, ecco un esempio di ‘delivery artistico’. Vediamo di cosa si tratta nello specifico:

“Senti la Primavera Delivery Edition”, un menu di concerti brevi e proposte musicali accattivanti e insolite. Dai “bocconcini di lirica” a “hot spicy jazz”, dalla classica alla musica folk. Il tutto fruibile dal vivo, in totale sicurezza dal proprio balcone o nel cortile di casa. Per informazioni o prenotazioni invia una mail all’indirizzo maffeislab@gmail.com oppure contattarci sui nostri canali social Facebook o Instagram”.
Serenate, concerti d’archi, violini, chitarre, assaggi di jazz: un’idea diversa del ‘delivery’. Perché di certo, da dichiarati sostenitori della ristorazione e dei bar di città e paesi, non ci dimentichiamo che la cultura è DETERMINANTE tanto quanto un ottimo piatto o un  ottimo cocktail. Non dimentichiamocelo, mai..
F.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi