Abbiategrasso, cinema all’aperto per la Consulta Giovani

    139

     

    ABBIATEGRASSO – La Consulta Giovani organizza, nella ricca cornice di eventi “REstate in Città”, tre serate dedicate al cinema all’aperto nel cortile del Castello Visconteo.

    Domenica 7 luglio alle 21 sarà proiettato “A star is born”, remake del musical degli anni Trenta “E’ nata una stella”: il film, opera prima del regista Bradley Cooper, ha ottenuto l’Oscar 2019 per la miglior canzone, nonchè otto nomination.

    Il 14 luglio sarà la volta di “Quasi nemici”, film francese del 2017 di Yvan Attal. Domenica 21 luglio la rassegna chiuderà con “Noi siamo infinito”, pellicola diretta nel 2012 da Stephen Chbosky e tratta dal suo romanzo “Ragazzo da parete”.

    Tutte le proiezioni saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, e inizieranno alle ore 21.

    La Consulta Giovani invita tutti gli abbiatensi a partecipare: “Con questa iniziativa desideriamo coinvolgere sia i giovani sia un pubblico più ampio. E’ il primo anno che la Consulta si è insediata, e abbiamo pensato di proporre tra le nostre prime attività il cinema estivo proprio perchè nella nostra città manca in questa stagione un riferimento a questa forma di espressione artistica che, oltre a rappresentare un’occasione di divertimento, è spesso il punto di partenza per avviare riflessioni su svariate tematiche. Ne sono un esempio i film che abbiamo selezionato: pur essendo abbastanza comemrciali ed essendo passati nella grande distribuzione, affrontano temi come la lotta contro gli stereotipi, l’integrazione sociale e le problematiche giovanili. Aspettiamo quindi al Castello Visconteo tutta la cittadinanza, per condividere insieme a noi questi momenti di svago e di approfondimento.

    Articolo precedenteLegnano, Amga ottiene il via libera per il nuovo impianto ‘Forsu’
    Articolo successivoConto termico e detrazioni fiscali di caminetti e stufe