― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: ciclista aggredito da tre giovani armati di tubolare in ferro. Arrestati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO Sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso, danneggiamento, minacce e porto abusivo di strumenti atti ad offendere, tre ragazzi tutti di nazionalità italiana che ieri, mercoledì, hanno aggredito un ciclista per futili motivi. È accaduto ad Abbiategrasso in via Dante all’angolo con via Ada Negri dove un uomo di 52 anni stava circolando in bicicletta. Improvvisamente, dal finestrino di una Toyota Yaris, si è visto arrivare addosso dell’acqua lanciata da uno di quei tre giovani che si sono subito allontanati. Poco più avanti l’auto dei tre giovani e il ciclista si sono incrociati ad un semaforo rosso.

Il ciclista li ha rimproverati chiedendo spiegazioni del loro gesto e i tre hanno avuto una reazione violenta. Uno di loro ha afferrato una chiave con un tubolare in ferro e ha percosso il malcapitato procurandogli una ferita lacero contusa al volto e uno pneumotorace. Quindi sono scappati. Gli operai che stavano svolgendo dei lavori stradali e, proprio in quel momento, hanno assistito alla scena, hanno allertato subito soccorsi e carabinieri.

I primi hanno trasferito il ciclista in codice giallo all’ospedale di Magenta dove è tuttora ricoverato in osservazione. I secondi hanno rintracciato in brevissimo tempo gli aggressori arrestandoli.

SAMSUNG

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi