― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso che vorrei: sabato flash mob contro il progetto ATS2

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO –  Il Comitato Abbiategrasso che vorrei, di recente costituzione, ha raccolto migliaia di firme contro il Progetto denominato ATS2, che prevede l’edificazione di un’area verde per una superficie di oltre 260mila mq, l’equivalente di 68 campi da calcio: un’area che supera quella del nostro Centro Storico, che è, dopo quello di Milano, il più grande di tutti tra i Comuni del Milanese.
La Giunta Comunale  ha purtroppo adottato il Piano attuativo di una delle due società coinvolte nel Progetto, la BCS, appena prima di Natale, senza tener conto né della mobilitazione collettiva né di un maxi-corteo che ha avuto luogo in città il 14 dicembre. 
Nel corso di meno di due mesi il Comitato ha raccolto un numero di firme ampiamente superiore alle aspettative, a dimostrazione dell’insensatezza di un progetto che va a devastare aree verdi senza recuperare le moltissime aree dismesse presenti sul territorio, causando solo la chiusura dei pochi negozi che ancora resistono nel Comune, e che producono un effetto di “circolo virtuoso” sull’economia e sulla comunità, mentre è ormai tristemente noto dagli studi di settore che questo non accade con la GDO. GDO, per di più, già ampiamente presente sul territorio e ora in difficoltà a mantenere i guadagni in linea con le previsioni economiche.
Il Comitato Abbiategrasso Che Vorrei sta dunque preparando le osservazioni contro il Piano Attuativo e, in concomitanza con questa azione, ha organizzato un FLASH MOB SABATO 25 GENNAIO, ALLE ORE 17 IN PIAZZA MARCONI AD ABBIATEGRASSO. 
In questa occasione, con una simpatica azione dimostrativa, sarà annunciato il numero di firme raggiunte, che ancora non abbiamo rivelato.
Questa azione pubblica rappresenta per il nostro Comitato il primo atto – condiviso e “politico”- della serie di osservazioni tecniche che saranno presentate al Comune nell’arco dei prossimi dieci giorni.
Stiamo contattando le testate e le televisioni locali, e riteniamo che questa notizia possa essere di vostro interesse. 
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni e vi ringraziamo per l’attenzione, nella speranza di poter accogliere un vostro giornalista sabato in Piazza Marconi!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi