Abbiategrasso: celebra il 4 Novembre, ma cancella il corteo

    54

     

     

    ABBIATEGRASSO – Anche quest’anno in occasione della ricorrenza del 4 Novembre si terrà una celebrazione in ricordo dei caduti per l’indipendenza, la libertà e l’unità d’Italia.

    Domenica 8 novembre alle 10,30 presso il monumento dei caduti in piazza Castello si terrà l’alzabandiera con intonazione dell’inno e deposizione della corona di alloro, alla presenza delle autorità e rappresentanze cittadine.

    Ci si sposterà poi al Cimitero Maggiore per la deposizione della corona di alloro al Sacrario dei Caduti. Saranno presenti il Presidente di Assoarma Giuseppe Cerri e il sindaco Cesare Nai.

    Seguirà alle 11,30 la Santa Messa a suffragio dei caduti. In caso di maltempo, la funzione si terrà nella basilica di Santa Maria Nuova.

    La partecipazione della cittadinanza alla Santa Messa è consentita nel rispetto delle disposizioni emanate in tema di contenimento da Covid-19 ed ai relativi protocolli sanitari; per escludere qualsiasi forma di assembramento non si formerà il corteo.

    “Pur nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria non rinunciamo a celebrare questa ricorrenza – commenta il sindaco Cesare Nai – Un momento di unità e vicinanza a tutti i cittadini, nella speranza di riuscire a tornare al più presto alla normalità.”

     

     

    Articolo precedenteMagenta sempre più al buio: la nuova battaglia del PD #ATuttoCampo. Un’interrogazione per ‘fare luce’
    Articolo successivoAbbiategrasso: modifiche agli orari di apertura dei cimiteri