― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, cavalli ‘rosa’ in piazza per festeggiare il Giro d’Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Complice il bellissimo sole, centinaia di persone di sono assiepate lungo le strade e le piazze di Abbiategrasso per assistere al passaggio dei cavalli ‘addobbati di rosa’ e provenienti dal centro ippico Cascina Costa, che hanno suggellato l’ingresso nella settimana che precede la partenza di tappa, venerdì 28 maggio.

Pochi minuti dopo le 17, provenienti dalla cascina abbiatense, cavallerizzi e cavallerizze sono comparsi in zona Piper, proseguendo da lì lungo piazza Cavour, via Annoni, piazza Marconi (dove c’era il tutto esaurito, ai tavolini dei bar e sotto i portici), via Cantù e piazza Castello.

Successivamente, sempre passando per le vie di Bià, i cavalieri e il serpentone di auto e bici ha fatto ritorno alla Costa, dove ormai da anni è attiva unìassociazione Sportiva Dilettantistica  affiliata all’ASC. Si trova a pochi passi dal Parco del Ticino ed è adatto a tutti coloro che vogliono trascorrere con il proprio cavallo giornate di relax, immersi nella natura. La loro principale attività è quella di formare nuovi sportivi di equitazione e metterli alla prova attraverso competizioni ed iniziative di vario genere.

Messa in archivio una piacevolissima domenica di cavalli ‘in rosa’, si entra come detto precedentemente nel vivo delle iniziative pre Giro. Pubblichiamo l’elenco degli ultimi eventi in calendario.

Buon Giro d’Italia a tutti, ad Abbiategrasso e non solo. Complimenti, ancora una volta, a Max Ilardi per le bellissime foto.

Foto di Max Ilardi
Foto di Max Ilardi

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi