― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, caso Garavaglia: prendono posizione Scurati, Trezzani, Zanzottera, Del Gobbo e Valandro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO -Molteplici, e non può che farci piacere, le prese di posizione politiche ed autorevoli dopo il pezzo pubblicato da stamani su Ticino Notizie che stigmatizzava l’inqualificabile trattamento riservato alla giovane consigliera della Lega Martina Garavaglia, 23 anni.

“Esprimo totale solidarietà al consigliere comunale della Lega di Abbiategrasso, Martina Garavaglia, vittima e bersaglio di un disgustoso quanto insensato e becero linciaggio politico che non si ferma neppure dinanzi a una donna che si sente male. Non ho appreso di scuse ufficiali da parte di chi si riempe la bocca di un femminismo che resta solo sulla carta. Come se il rispetto per le donne andasse a fasi alterne in base all’appartenenza politica. No quanto accaduto non fa parte della democrazia e del rispetto dell’essere umano. La Politica è un’altra cosa. Vergognatevi”, così il consigliere regionale della Lega Silvia Scurati.

Sullo spiacevole episodio andato in onda durante lo scorso Consiglio comunale di Abbiategrasso, dove il consigliere comunale di maggioranza Martina Garavaglia (Lega) ha avuto un piccolo malore, sono intervenuti per esprimere la propria solidarietà il Presidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale della Lombardia Curzio Trezzani (Lega) e il vicesegretario provinciale del partito di Salvini Alessio Zanzottera. “Il nostro pensiero – hanno espresso i due esponenti leghisti – e la nostra solidarietà a Martina sono massimi. Le auguriamo di riprendersi presto, di riposare e tornare a lottare come prima tra i banchi del Consiglio. Fa invece ribrezzo constatare che, durante il malore avuto dal consigliere,  alcune persone del pubblico che assistevano al Consiglio comunale non abbiano colto l’occasione per stare zitti e, sia mai, dare un aiuto, mentre invece hanno aggredito verbalmente la giovane consigliere di 23 anni. È un episodio molto spiacevole, dal quale vorremmo che tutti gli esponenti politici di Abbiategrasso prendessero le distanze. Attaccare anche sul piano personale una ragazza, oltretutto in un momento di difficoltà personale, è da vili e vogliamo che si prendano tutte le misure necessarie affinché questi episodi non ricapitino più, specie in un momento istituzionale come il Consiglio comunale. La politica abbiatense dia un segnale forte su quanto accaduto, nel frattempo queste persone chiedano scusa a Martina – concludono Trezzani e Zanzottera – e si facciano un bell’esame di coscienza”.

Anche dal mondo centrista arrivano parole dure.

L’ex sindaco di Magenta e consigliere regionale  Luca Del Gobbo commenta Esprimo la mia solidarietà a Martina, le persone che l’hanno incivilmente attaccata dovrebbero rappresentare il nuovo corso della politica e rappresentare il futuro del nostro Paese.?… povera Italia… W la prima Repubblica.

Carolina Pellegrini, esponente di primo piano di Noi con l’Italia in Lombardia, donna impegnata in politica da anni, aggiunge ‘ho letto sbigottita dell’accaduto
Da vecchia signora della politica quello che vedo e quello che leggo circa le nuove modalità del confronto, mi lasciamo senza parole ma soprattutto mi fanno preoccupare molto
Colgo occasione per fare a Martina, che non conosco, i miei migliori auguri esprimendole la mia piena solidarietà’.

Da Abbiategrasso arriva anche il duro commento del consigliere comunale di maggioranza Sara Valandro: ‘Ho lasciato il consiglio comunale perché esiste un limite e si e’ oltrepassato. Non si è trattato più di una discussione costruttiva che doveva portare a delle riflessioni differenti. È mancato, come sempre il rispetto, se non la pensi come me sei un idiota. Poi le parolacce al mio presidente del consiglio. .. ma sino a qui quasi ordinario. Quanto invece è successo a Martina Garavaglia va oltre, è mancata l’umanità e non ci sono discorsi politici da farci sopra. È solo il momento di manifestare vicinanza e solidarietà ad una persona che è stata maltrattata mentre stava male’.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi