― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: brucia la ex Siltal, numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco sul posto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO Fiamme alte e nubi di fumo denso che hanno reso l’aria irrespirabile. Era già buio quando ad Abbiategrasso si è sviluppato un vasto incendio. È accaduto questa sera nello stabilimento della ex Siltal di via Pontida, un’area che da anni versa in totale stato di abbandono. L’incendio è scoppiato verso le 18.30 per cause ancora da chiarire, ma certamente dolose. All’interno erano stipati copertoni in quantità che hanno preso fuoco.

Nel giro di pochi minuti tutto l’interno dello stabilimento si è trasformato in un enorme rogo. Sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento, oltre ad altri mezzi provenienti da altre zone, compresi i volontari di Corbetta. Sono arrivati in via Pontida, poco distante dall’ex convento dell’Annunciata, anche la Polizia locale e i Carabinieri della stazione di Abbiategrasso.

Di certo ignoti sono penetrati nella ex Siltal e hanno appiccato il fuoco ai copertoni. Sul motivo che ha spinto qualcuno a commettere tale gesto è un mistero. La ex Siltal da anni versa in stato di degrado ed è stata oggetto più volte di dibattiti a livello politico per cercare una soluzione e proporre un piano di recupero.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi