― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, bici e Bicipark: il servizio sul TG2 (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Telecamere Rai puntate ancora su Abbiategrasso. E’ successo domenica 24 febbraio, durante l’edizione del TG2 delle 13.

Il tema del servizio (il cui link è riportato in coda al pezzo) è la centralità ormai assunta dalla mobilità ciclabile in città e la recente decisione (anticipata da Ticino Notizie) di rendere a pagamento il Bicipark della stazione.

Ad Abbiategrasso, stando all’ultima rilevazione annuale della Fiab, si muove in bici ogni giorno poco meno di un quarto dei 30 mila residenti. Inaugurata nel 2016, la velostazione conta 160 posti, tutti assegnati. Negli ultimi tempi, però, appariva sottoutilizzata: da un controllo è emerso che molti utenti che se ne servivano nel 2016, poi avevano smesso di farlo senza avvisare il Comune, che ha più di cento persone in lista d’attesa.

Da qui la decisione di inserire un canone a pagamento di 40 euro annui, criticata da alcuni ma difesa dal vicesindaco Roberto Albetti (a nostro avviso, con piena ragione). Nel corso del servizio è stata inserita anche una breve intervista al sindaco Cesare Nai.

 

(Il servizio dal minuto 22.50)

http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6333a9d0-5f8e-4df7-a567-d043d27cae05-tg2.html#p=

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi