Abbiategrasso, Bernacchi: ‘Presto la Polizia Locale avrà 28 agenti’

    46

     

    ABBIATEGRASSO – Toccato il fondo, ossia la quota di appena 20 agenti in forza al comando di Polizia Locale in una città di oltre 32mila abitanti, Abbiategrasso punta decisamente a risalire la china.

    L’assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi (Lega) ha confermato settimana scorsa ‘che la prima svolta coinciderà col mese di giugno, quando entro la fine dello stesso Abbiategrasso potrà contare su 24 agenti in servizio’.

    Questi nuovi innesti sono il frutto della recente  procedura di mobilità esterna per la copertura di 7 posti di agente  (categoria C) e di un posto di specialista della vigilanza (categoria D1).

    Pian piano, poco alla volta, gli agenti vengono selezionati e successivamente prendono servizio.

    “Con questa procedura di mobilità abbiamo iniziato il processo di ampliamento del personale della Polizia Locale – continua Bernacchi –  L’aumento del numero degli agenti ci consentirà di migliorare la sicurezza, e di garantire alla città un servizio di vigilanza più efficace ed efficiente. L’obiettivo è quello di arrivare, entro il 2019 o al più tardi l’inizio del 2020, ad un organico di 28 agenti. Che non è ancora l’ideale, ma sicuramente si tratta di una crescita considerevole rispetto al recente passato, che potrà consentirci di aumentare anche i pattugliamenti serali e l’orario di servizio”.

    Articolo precedenteAvis Magenta e Liceo Artistico ‘Einaudi’, insieme per stimolare la cultura della donazione
    Articolo successivoIn Italia è boom dell’agricoltura bio: 76mila aziende, 3.6 miliardi di fatturato, 2 milioni di ettari