― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Avis dona una sedia cardiopatica alla Croce Azzurra

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Manca ancora qualche giorno a Natale ma sotto l’albero della Croce Azzurra sono già arrivati dei bellissimi doni.
La sezione AVIS Guido Racchi di Abbiategrasso ha donato una nuova sedia Cardiopatica dotata di cingoli. “Un dono prezioso”, tiene a precisare la presidente Ornella Oldani, “un aiuto non solo per noi ma per tutte le persone che hanno bisogno di questo strumento per essere evacuate dalla propria abitazione e trasferite ai nosocomi”. I nomi AVIS Abbiategrasso e CROCE AZZURRA ancora una volta viaggiano insieme a sostegno delle persone.
Ma la soprese, sotto l’albero, non sono finite e in questo anno tanto difficile la generosità non si è spenta.
La scorsa settimana infatti si è svolto un incontro tra vertici della Bruschi SPA di Mendosio, Ing.Rastelli e Ing.Maggiori e i lavoratori dell’azienda che hanno deciso di rinunciare al consueto cesto natalizio in favore di una donazione per un’associazione dell’abbiatense.
Con una copiosa donazione hanno così deciso di ringraziare la nostra associazione per il lavoro svolto e per l’impegno costante profuso anche nei momenti di emergenza che stiamo vivendo.
Un gesto di altruismo che ci riempie di orgoglio nel pensare a questi cittadini che hanno rinunciato a qualcosa in favore della nostra comunità e, come ci piace dire, “aiutandoci ad aiutare”.
Un’altra generosa donazione ci è arrivata dalla ditta Bezzera di Rosate, questo importante contributo andrà ad aiutare la nostra associazione a far fronte alle spese di quotidiana sussistenza, che in quest’ultimo anno sono aumentate e che sicuramente almeno per la prima parte del prossimo anno non accenneranno a diminuire, per l’acquisto dei presidi di protezione individuale indispensabili su tutti i servizi.
Questo 2020 è stato un anno difficile per tutti e ci ha privati di molte cose: dall’affetto dei nostri cari da cui siamo dovuti stare separati e a cui non abbiamo potuto dare conforto nei momenti più difficili, alle più più piccole abitudini che ci regalavano serenità ma sappiamo che non ha portato via dal cuore di molti l’altruismo e la generosità.
Davide Bertani- Avis Abbiategrasso

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi