― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: automobilista imbocca la strada contro mano, frontale con un altro veicolo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO –  Un uomo di 83 anni trasferito in codice rosso all’Humanitas di Rozzano e un giovane finito in verde all’ospedale Fornaroli. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri, verso le 13.30, in via Dante ad Abbiategrasso. Lo scontro tra due auto si è verificato nel punto in cui ci sono due carreggiate a senso unico, una per i veicoli diretti verso Vigevano e l’altra per chi è diretto verso Milano.

L’83enne, residente a Cantù, viaggiava sulla sua Fiat Punto quando, forse per una scarsa conoscenza della zona, ha imboccato la carreggiata in contromano andando a scontrarsi frontalmente con la Opel Corsa condotta da un 44enne di Sedriano che arrivava in maniera corretta dalla parte opposta. L’urto è stato violento e la carreggiata stretta ha immediatamente bloccato la circolazione.

Giunte sul posto due ambulanze che hanno trasferito i coinvolti nei nosocomi di Rozzano e Magenta e i vigili del fuoco volontari di Abbiategrasso per la messa in sicurezza della zona. La strada è stata bloccata e il traffico fatto defluire a senso unico alternato dalla Polizia locale di Abbiategrasso, fino alla rimozione dei veicoli. La dinamica del sinistro è in corso di chiarimento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi