― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso assegna le palestre: domande fino al 6 settembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale intende procedere all’assegnazione delle palestre alle società sportive aventi diritto e, in attesa di nuove disposizioni inerenti la situazione di emergenza covid, viene pubblicato l’avviso al fine di poter iniziare a programmare la prossima stagione sportiva.

“Lo sport ha un linguaggio universale che parla di attenzione alle regole, rispetto dell’avversario, impegno per la prestazione sportiva, condivisione della vittoria, e di riscatto in caso di sconfitta. È un modo per crescere, ma anche per divertirsi, socializzare e pensare al proprio benessere fisico e mentale.
Il ruolo portato avanti dai tanti volontari che lavorano in ambito sportivo è dunque fondamentale anche per il risvolto sociale ed educativo che può assumere la pratica di uno sport”, sostiene l’assessore allo Sport Beatrice Poggi. “È con questa convinzione che l’Amministrazione Comunale riconosce il ruolo delle associazioni sportive e invita le stesse a segnalare le proprie richieste per l’assegnazione degli spazi comunali”.

L’utilizzo degli spazi oggetto dell’avviso dovrà essere compatibile con l’uso per l’attività curriculare ed extracurriculare da parte degli Istituti Scolastici e l’autorizzazione per l’utilizzo potrà essere rilasciata in seguito all’acquisizione del parere da parte della competente Dirigenza Scolastica. Nello specifico possono partecipare le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche, le Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate riconosciute con decreto ministeriale, le Associazioni del tempo libero per lo svolgimento di attività motorie e/o formative, ricreative ed amatoriali di carattere sportivo.

Le domande d’uso delle palestre comunali e scolastiche per la stagione 2022/2023 dovranno essere presentate, complete di tutta la modulistica, entro il 6 settembre 2022 secondo le seguenti modalità:

  • presso l’ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso, sito in piazza Marconi 1, aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45, mercoledì dalle 16 alle 18;
  • Via e -mail seguente indirizzo: protocollo@comune.abbiaterasso.mi.it
  • Via Pec al seguente indirizzo: comune.abbiategrasso@legalpec.it

Si rammenta che gli impianti sportivi saranno assegnati solamente alle seguenti condizioni:

  • aver saldato le pendenze debitorie relative alla stagione in corso;
  • essere iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni del Comune di Abbiategrasso.

Tutte le info per i requisiti per l’assegnazione delle Palestre comunali si possono trovare sul sito del Comune al seguente link.

Il periodo di utilizzo delle palestre avverrà in concomitanza con l’inizio e la fine dell’anno scolastico.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi