RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
ABBIATEGRASSO L’esperienza dei Parchi divertimenti è sempre un divertimento per i grandi e per i più piccoli. Pagando un prezzo si può essere catapultati in un mondo lontano e immaginario: un Safari lungo un fiume equatoriale, la Valle dei Re, la campagna Lombarda. Una discesa in battello lungo il Naviglio, ammirando la campagna e le ville signorili e poi all’arrivo accoglienza con prodotti locali e aziende agricole del territorio.
Un’esperienza per far vivere al turista qualcosa di lontano e qualcosa che potrebbe essere distrutto dalle scelte politiche, approvando il piano Essedue.

Perché accanirsi a fare un marketing del territorio che non trova riscontro nelle decisioni politiche della Giunta? Perché sviluppare la navigazione sul Naviglio se poi si rischia di distruggere il paesaggio con capannoni e palazzi? Perché organizzare un mercato di prodotti locali quando nel contempo le scelte politiche mettono a rischio la nostra campagna? Non é forse più coerente far approdare i turisti e mostrargli i render e i master plan del progetto Essedue e della Superstrada Anas, il primo approvato e il secondo sostenuto da questa giunta?
Siamo solidali con le ragioni poste dal Distretto DiNamo e chiediamo alla Giunta di Abbiategrasso di rivalutare la decisione presa sul progetto Essedue, per tutelare il territorio che si vuole mostrare ai turisti.
Articolo Uno Abbiategrasso