― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, Articolo Uno: sì alla valorizzazione territoriale, NO al piano Essedue

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ABBIATEGRASSO L’esperienza dei Parchi divertimenti è sempre un divertimento per i grandi e per i più piccoli. Pagando un prezzo si può essere catapultati in un mondo lontano e immaginario: un Safari lungo un fiume equatoriale, la Valle dei Re, la campagna Lombarda. Una discesa in battello lungo il Naviglio, ammirando la campagna e le ville signorili e poi all’arrivo accoglienza con prodotti locali e aziende agricole del territorio.
Un’esperienza per far vivere al turista qualcosa di lontano e qualcosa che potrebbe essere distrutto dalle scelte politiche, approvando il piano Essedue.
Perché accanirsi a fare un marketing del territorio che non trova riscontro nelle decisioni politiche della Giunta? Perché sviluppare la navigazione sul Naviglio se poi si rischia di distruggere il paesaggio con capannoni e palazzi? Perché organizzare un mercato di prodotti locali quando nel contempo le scelte politiche mettono a rischio la nostra campagna? Non é forse più coerente far approdare i turisti e mostrargli i render e i master plan del progetto Essedue e della Superstrada Anas, il primo approvato e il secondo sostenuto da questa giunta?
Siamo solidali con le ragioni poste dal Distretto DiNamo e chiediamo alla Giunta di Abbiategrasso di rivalutare la decisione presa sul progetto Essedue, per tutelare il territorio che si vuole mostrare ai turisti.
Articolo Uno Abbiategrasso

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi