― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso/Anffas, adesso la ‘filosofia’ del Peppo è condensata in un libro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO –  “Il Peppo ha un potere, che tutti un po’ gli invidiamo. Dice quello che pensa, senza filtri, con un’ironia tutta sua, senza pensare alle conseguenze… Con spontaneità. È questa la sua forza!” (Cit Daniela)

“Al Peppo vogliono tutti bene… Ma proprio tutti e quando vai a fare una passeggiata con lui sai già che ti dovrai fermare almeno 10 volte. Una sorta di percorso a tappe, tra saluti veloci e scambi di battute” (cit Massimo)
Il Peppo è un personaggio universalmente conosciuto, ad Abbiategrasso e dintorni, per chi frequenta il centro Anffas il Melograno di strada Cassinetta (ma non solo).
Ora lo sarà anche di più, grazie alla (bella) idea di Daniela (per tutti Dany) Barenghi e Peppo Simeoni, che grazie alla collaborazione della Memoria del Mondo di Tino e Luca Malini hanno scritto un libro che ‘condensa’ il Peppo pensiero: ‘Io.. le volte che ti ascolto’.
Il progetto del libro “Io…le volte che ti ascolto”, ideato durante i mesi di lockdown da Daniela Barenghi, operatrice del centro, è stato accolto e condiviso anche da tutti i familiari di Peppo e dai suoi amici.
Ne è così scaturita una raccolta di dialoghi, di battute. Perché quella del Peppo è una filosofia tutta da conoscere.
Il ricavato della vendita del libro, promosso dall’associazione Amici del Melograno, sarà destinato proprio al centro Anffas. Nella foto sottostante trovate l’elenco delle attività commerciali dov’è possibile acquistare il libro (oltre, ovviamente, ad Abbiategrasso e al centro Anffas).
Gran bella idea, davvero. Brava Dany. Compratelo, il libro. L’Anffas e tutto il suo magico mondo lo meritano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi