― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, ancora un incidente in via Stignani. Finiguerra: ‘Dobbiamo aspettare il morto?’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Ancora un incidente questa mattina in corrispondenza del semaforo tra viale Sforza e via Stignani ad Abbiategrasso.

Il sinistro ha provocato la reazione del leader di Cambiamo Abbiategrasso, Domenico Finiguerra, che da mesi ha posto all’attenzione del Consiglio comunale e della politica locale e che oggi, con un post su Facebook, pone nuovamente l’accento sulla questione.

“Stamattina un’altra persona è stata investita all’incrocio tra Viale G.G. Sforza e le Vie Stignani e Sciesa.  Francamente pensavo che una volta presentata la nostra mozione con cui si chiedeva di mettere in sicurezza e modificare i tempi del semaforo, il sindaco Nai o il vicesindaco Albetti o l’assessore alla polizia locale Mercanti intervenissero tempestivamente per risolvere la situazione. Ed evitare quello che è accaduto di nuovo.
Così come pensavo che dopo ben due mie segnalazioni (il 17 maggio e il 18 giugno) il sindaco e la sua squadra si muovessero per evitare altri incidenti.
Il consiglio comunale per discutere della mozione con cui si impegna il sindaco ad intervenire è fissata per mercoledì prossimo.

 

 

Ma io mi domando se davvero Cesare Nai, Roberto Albetti, Claudio Mercanti e tutte le forze politiche della maggioranza non siano in grado di cambiare i tempi di un semaforo e che si debba addirittura ricorrere ad una mozione e ad un Consiglio Comunale.
Fatelo subito! O dobbiamo aspettare il morto?”.

Mercoledì 24 si riunirà nuovamente il Consiglio comunale, con la mozione sul semaforo già inserita in Odg e che sicuramente assume un’urgenza ancor maggiore.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi