ABBIATEGRASSO – È pervenuta una lettera da Trenord con la quale viene comunicata l’intenzione di non riaprire definitamente la biglietteria di Abbiategrasso. Ciò dopo la chiusura avvenuta a Marzo del 2020 in quanto veniva ritenuta già sufficiente la presenza di due self service in aggiunta ai canali digitali. Una decisione inaccettabile che penalizza tanto i cittadini di Abbiategrasso.
In seguito alla comunicazione di Trenord si fa sentire la risposta del Sindaco di Abbiategrasso Nai, il quale sottolinea quanto sua indispensabile il presidio della biglietteria da parte di un operator. E così, in un periodo di grave difficoltà a causa di continui ritardi e disservizi sulla linea, Trenord mette ulteriormente sotto pressione i cittadini di Abbiategrasso privandoli della biglietteria in periodo di pandemia.
“Inaccettabile la scelta di Trenord di chiudere definitivamente la biglietteria di Abbiategrasso. Si tratta di una decisione che penalizza pesantemente i pendolari e che crea un disservizio su una linea in cui si verificano troppo spesso ritardi e disagi” – afferma il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli.
Per questi motivi il Codacons presenterà diffida a Trenord affinché sia messa a disposizione dei pendolari il presidio della biglietteria da parte del personale preposto.