― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, anche il ciclismo con la Croce Azzurra: 1.400 euro dal Comitato Tappa Giro d’Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – L’assegno consegnato nelle mani della presidente Ornella Oldani ammonta a 1400 Euro. Un gesto di solidarietà, un altro dovremmo dire, che dal territorio giunge dal Comitato Tappa Giro d’Italia di Abbiategrasso alla Croce Azzurra Associazione Volontari Abbiatensi – Onlus.

La donazione è pervenuta nei giorni scorsi nelle mani del Presidente Ornella Oldani e servirà per le spese che l’associazione ha sostenuto, sta sostenendo e dovrà sostenere per l’emergenza Covid ma anche per il post emergenza, “perché ci stiamo organizzando per far fronte al mantenimento dei servizi durante l’emergenza. Ci siamo attrezzati per far sì che vengano continuamente garantiti i servizi per i trasporti salvavita come ad esempio le dialisi”, precisa il vicepresidente Davide Bertani.

Ma per l’estate come si muoverà la Croce Azzurra? Il calo fisiologico delle richieste di trasporto per esami lascerà comunque attiva la disponibilità h24 di un’ambulanza per il servizio di emergenza urgenza “con una previsione di raddoppiare il servizio per alcuni giorni della settimana”, conclude il vicepresidente.

Con questo gesto il Comitato Tappa Giro d’Italia di Abbiategrasso, molto attivo dal punto di vista sportivo, ha inteso supportare la onlus e far emergere la sensibilità dei diversi settori del territorio per uno scopo comune.

Per gli sportivi il fatto che il Giro d’Italia 2020 dovesse passare alla fine di maggio nuovamente da Abbiategrasso aveva rappresentato una bellissima notizia ma anche un bis storico: già nel 2018 la città era stata animata da migliaia di persone, abbiatensi e turisti. In tempo di Covid l’evento sportivo è stato temporaneamente sospeso, ma non la voglia di fare e organizzare del Comitato, che ha trovato un nuovo obiettivo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi