― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, altri podi per il Funakoshi Karate a Gerenzano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Ennesimo weekend all’insegna delle competizioni per i karateka del “CSAM Funakoshi-Yamato Abbiategrasso” del M° Patrizia Martini.

Domenica 31 marzo un indomito gruppo di atleti si è infatti recato a Gerenzano, nel varesotto, per partecipare alla 21esima edizione dell’“International Grand Prix d’Italia”.

La gara, che ormai da molti anni rappresenta un appuntamento fisso per la società abbiatense, ha visto la partecipazione di circa 800 atleti che sugli 8 tatami allestiti dall’organizzazione si sono dati battaglia per conquistare un posto sul podio.

Prima atleta a presentarsi davanti ai giudici l’allenatrice Arianna Bianchi, che nella prova di kata (forma di combattimento simulato contro più avversari immaginari) della categoria seniores si è messa al collo una buona medaglia di bronzo, giocandosela però fino all’ultimo per ottenere metalli più pregiati.

Subito dopo sul tatami è salita la veterana Ombretta Musto, che non ha mai paura di mettersi in gioco.

E anche questa volta la nostra master non ha tradito le aspettative, salendo sul secondo gradino del podio!

È venuto poi il turno delle cinture marroni Alessandra Rondon e Camilla Santilli.

Se la prima – nonostante un netto e costante miglioramento – non ha avuto il guizzo giusto per agguantare una medaglia, così non è stato per Camilla, che anche in questa occasione non ha mancato l’appuntamento con il podio, giungendo terza a breve distanza dalle avversarie che l’hanno preceduta.

Altre due poi le cinture marroni in gara!

Massimo Celeroni, solitamente habituè del podio, in questa occasione non è riuscito ad avere la meglio sui suoi avversari e si è dovuto accontentare suo malgrado di un piazzamento a ridosso delle posizioni che contano.

Stessa sorte anche per Riccardo Montonati che, dopo i due primi posti conquistati nelle ultime kermesse, non è riuscito a ripetersi.

Ma niente paura: per entrambi a breve ci saranno sicuramente occasioni di riscatto! Quindi non ci resta che attendere il prosieguo della stagione…

Tra gli atleti abbiatensi, poi, c’era anche Francesco Berra, cintura arancio. Molto buona la sua prova, che l’ha portato ad un passo dalla lotta per le medaglie.

Ma – statene certi – sicuramente l’impegno che Francesco dimostra in allenamento e in gara darà i suoi frutti in futuro!

Ultimo, ma non meno importante, Matteo Cantatore, che in questa stagione si è già tolto numerose soddisfazioni, tra cui spicca il premio come “Miglior atleta giovane” ricevuto dal Comune di Abbiategrasso.

In questa occasione il giovane atleta abbiatense se l’è dovuta vedere con atleti capaci e molto ben preparati. Ma con due prove strepitose Matteo è riuscito a scalare la classifica, salendo sul terzo gradino del podio.

Ma non è finita qui! Matteo infatti, insieme ad Arianna, ha preso parte anche alla competizione di kumite (combattimento).

E anche in questo caso le nostre cinture nere non hanno deluso, salendo entrambe sul podio!

Secondo bronzo di giornata per Matteo, che rimpiange però di non essere riuscito ad andare più in là nel tabellone per giocarsi la finalissima.

Per Arianna, invece, dal kumite è arrivato un buon secondo posto, che le dà morale in vista dei prossimi impegni.

La preparazione infatti continua, perché la stagione non è ancora finita…

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi