― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, altri 40mila euro alle famiglie per l’emergenza Covid

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – I Comuni dell’Abbiatense e del Magentino continuano a intervenire in sostegno delle famiglie duramente colpite dall’emergenza Covid. In ordine di tempo, quello appena deciso dal Comune di Abbiategrasso è l’ultimo: dispone, in buona sostanza, un ulteriore stanziamento di 40mila euro a 86 nuclei familiari che hanno fatto richiesta di aiuto.

I fondi arrivano dalla Misura Regionale “Pacchetto Famiglia” Dgr 2999/2020,   misure che sono state approvate nelle diverse fasi di istruttoria effettuate sulle domande presentate sul portale Bandi on Line.

Ora sono state ammesse in quanto in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico 91 domande, di cui 5 sono state sorteggiate per la verifica dei requisiti autocertificati (fase due dell’istruttoria – determina n.512 del 21.09.2020);  il Comune ha perciò assunto un idoneo impegno di spesa, pari complessivamente ad € 39.849,  al fine di poter erogare i contributi riconosciuti ai n.86 richiedenti le cui domande sono risultate ammesse (ad esclusione delle domande ammesse che sono state sorteggiate per la verifica dei requisiti autocertificati – fase due dell’istruttoria).

Ovviamente seguiranno altre misure, nei prossimi mesi e nelle prossime settimane, atte ad alleviare una situazione difficile che perdurerà anche durante l’autunno.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi