― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: al via il nuovo impianto acquedotto di via Coppi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO –   Acqua ancora più sicura, più controllata e più pulita. Alla vigilia dell’inizio dell’estate, il Comune di Abbiategrasso potenzia la propria rete idrica inaugurando un nuovo pozzo. Da mercoledì 12 giugno è stato attivato il nuovo impianto acquedotto di via Coppi. 

Al fine di evitare disservizi e gestire eventuali situazioni problematiche,Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano (e quindi anche del comune di Abbiategrasso) nelle scorse settimane ha effettuato interventi propedeutici di pulizia delle condotte, tramite l’innovativa tecnica dell’Ice-pigging.- un procedimento che consiste nel pompare ghiaccio nelle tubature per eliminare impurità -, in particolare sulle vie Coppi, Gaetano Sforza, della Pazienza e limitrofe. La messa in esercizio di un nuovo pozzo può comportare, a volte, una variazione temporanea degli equilibri distributivi della rete idrica, sia sotto il profilo organolettico dell’acqua, sia dal punto di vista della quantità complessiva di acqua che viene distribuita.

Il nuovo impianto di via Coppi darà un importante contributo alla quantità di acqua immessa in rete, soprattutto negli orari di grande consumo (in particolare alla mattina e alla sera), oltre a erogare acqua di alta qualità. La stessa, del resto, che abitualmente si registra anche negli altri impianti di Abbiategrasso. La zona di influenza di tale impianto indicativamente interesserà le vie ricomprese a nord da via Silvio Pellico, a sud via Coppi, a est via Gaetano Sforza e a ovest via della Pazienza e vie limitrofe.

 

 

Sono state adottate tutte le precauzioni per evitare qualsiasi tipo di disagio alla cittadinanza. Nel caso, si tratterebbe di situazioni estemporanee e fisiologiche, di breve durata. Per ogni evenienza, è possibile contattare il Pronto Intervento di Gruppo CAP, chiamando il numero verde 800 175 571, per avere direttamente una valutazione di tipo tecnico e contare su risposte tempestive in base alle specifiche esigenze.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi