― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso aderisce a Sport nei Parchi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Il Comune di Abbiategrasso ha deciso di aderire alla misura di Regione Lombardia denominata ‘Sport nei parchi’.

Il Progetto è rivolto ai Comuni con l’obiettivo di promuovere:   – nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le ASD/SSD del territorio che siano facilmente replicabili con costi ridotti;   – l’utilizzo di aree verdi nei parchi pubblici per l’attività delle ASD/SSD, offrendo allo stesso tempo un servizio gratuito alla comunità; m- sinergie di scopo tra i Comuni e le ASD/SSD, che vadano oltre il periodo di emergenza, per l’utilizzo di aree verdi.

 Quindi sono possibili creazione nei parchi cittadini di aree per lo sport messe a disposizione dai Comuni e gestite da associazioni operanti sul territorio, per svolgere durante la settimana la propria attività e nel week end offrire un programma di attività gratuite (finanziate da Sport e salute) destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65.

La giunta di Cesare Nai, di recente, ha quindi adottato una delibera di giunta con cui ha stabilito di  demandare agli uffici competenti del Settore Servizi alla Persona e del Settore Sviluppo del Territorio l’individuazione di una o più aree da proporre, preferendo quelle che consentano di conseguire il miglior punteggio possibile nella valutazione della domanda di adesione.

Ha inoltre stabilito di prevedere, al fine di conseguire un migliore punteggio di valutazione, un cofinanziamento non superiore a euro 3.000 euro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi