ABBIATEGRASSO – L’emergenza Covid sta facendo aumentare sensibilmente il numero di persone e famiglie in difficoltà, ovviamente anche ad Abbiategrasso. Le condizioni di fragilità sono molte e in crescita.
Ecco perché la giunta di Cesare Nai ha appena deciso di assegnare un contributo economico all’Associazione Meraki, iscritta nell’albo comunale delle associazioni, che si occupa di reperire e distribuire gratuitamente generi alimentari a favore di persone bisognose e svantaggiate favorendo così azioni di contrasto alla povertà.
L’attività svolta dall’associazione mediante consegna al domicilio di cittadini bisognosi di generi alimentari si è rilevata particolarmente preziosa durante il periodo di emergenza sanitaria da Covid -19; da qui la delibera con cui Abbiategrasso assegna alla stessa un contributo una tantum, a sostegno dell’attività svolta, pari a 5mila euro.
Nato in seno all’oratorio di San Pietro, Meraki è un gruppo di famiglie che, da un po’ di tempo, sta pensando e provando ad offrire un impegno più grande e costante nella carità, per sostenere le tante persone che hanno sempre più bisogno di aiuto.
