― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, 42mila euro a 36 soggetti in stato di bisogno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – La crisi economica continua a mordere, lo dimostrano i continui interventi del Comune (e non solo) a sostegno di soggetti e famiglie in condizione di bisogno e fragilità. 

L’Amministrazione, da tempio, favorisce un mix di azioni a sostegno di famiglie che si trovano in situazioni di disagio sociale volti a fronteggiare particolari situazioni di emergenza, anche attraverso l’utilizzo del fondo di solidarietà”, col quale per far fronte alle suddette situazioni di disagio ha provveduto a regolamentare l’utilizzo di apposito fondo di bilancio, disciplinando in forma principalmente indiretta l’assegnazione di sussidi a sostegno di nuclei familiari che versano in situazioni disagiate.

Il Comune, in  concreto, provvede alla liquidazione dei contributi assegnati agli utenti e spesi presso il punto di distribuzione “Il Portico” gestito
dall’Associazione Aziani; di recente è stato deciso  di concedere a 36 beneficiari  un contributo economico volto a fronteggiare uno stato di bisogno nella misura nello stesso indicato per un importo complessivo pari a  41.936 euro.

A dimostrazione del fatto che le situazioni di povertà e disagio sociale, purtroppo, continuano ad abbondare. E non solo ad Abbiategrasso, ovviamente.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi