Abbiategrasso, 180mila euro per la manutenzione straordinaria dell’asilo Galimberti

    34

     

    ABBIATEGRASSO – Un nuovo intervento teso a finanziare l’edilizia scolastica ad Abbiategrasso.

    A seguito dell’esame delle esigenze e priorità legate all’efficientamento e conseguente risparmio energetico nonché all’ adeguamento e messa in sicurezza del patrimonio scolastico, la giunta di Cesare Nai ha appena approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria dell’asilo nido “Don Minzoni” di via Galimberti.

    Le indagini strumentali e gli assaggi in punti significativi della struttura hanno fornito
    indicazioni sullo stato generale di conservazione delle coibentazioni, dei controsoffitti e delle aperture finestrate dell’edificio che hanno evidenziato la necessità urgente di riqualificazione.

    L’importo complessivamente previsto per la realizzazione dell’intervento ammonta a € 179.532,00 dei quali € 129.532,00 per lavori compresi oneri della sicurezza.

    L’opera risulta tecnicamente realizzabile da parte di imprese aventi capacità tecnica ed economica adeguata. L’immobile è di proprietà e nella completa disponibilità del Comune di Abbiategrasso, pertanto la conseguente approvazione del progetto definitivo ed esecutivo costituirà il titolo abilitativo all’esecuzione dei lavori.

     

    Articolo precedenteMilano, linea 2 della metro ferma tra Cadorna e Abbiategrasso/Assago per tentato suicidio
    Articolo successivoAbbiategrasso: identificato dai Carabinieri l’accoltellatore di piazza Castello