Abbiategrasso, 1 chilometro di nuova rete idrica tra ‘Mirabella’ e viale Sforza

    67

     

    ABBIATEGRASSO  – Potenziamento della rete idrica in arrivo, ad Abbiategrasso. Il Comune ha ravvisato la necessità di provvedere  al potenziamento della rete, in particolare per sopperire a cali di pressione nel Quartiere Mirabella.

    I lavori consistono nella posa di circa 1 km di condotta in PEAD (polietilene alta densità) seguendo principalmente la sede stradale di Via Fausto Coppi e di viale Gian Galeazzo Sforza, da lì si attraverserà la linea ferroviaria Milano – Mortara al km 28+841 per poi connettersi con la rete esistente adiacente alla SP494; nel medesimo intervento verranno posati circa 350 m. di tubazione PEAD in fregio alla SP494 tra i comuni di Abbiategrasso ed Ozzero, , con la finalità di interconnettere tra loro le due reti comunali, migliorandone il funzionamento. Una nuova rete, assicurano i tecnici, che migliorerà sensibilmente la qualità della rete eliminando i disservizi.

    Progettazione, appalto dei lavori e finanziamento degli stessi saranno interamente a carico di CAP Holding, che da anni ormai detiene la gestione e manutenzione dell’intera rete idrica nell’area metropolitana.

     

    Articolo precedenteCoronavirus, 2.004 decessi e 74.185 casi in Cina. Le raccomandazioni del Patto per la Scienza
    Articolo successivo‘I liquami zootecnicini inquinano Lombardia e pianura padana’