― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, 1 chilometro di nuova rete idrica tra ‘Mirabella’ e viale Sforza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO  – Potenziamento della rete idrica in arrivo, ad Abbiategrasso. Il Comune ha ravvisato la necessità di provvedere  al potenziamento della rete, in particolare per sopperire a cali di pressione nel Quartiere Mirabella.

I lavori consistono nella posa di circa 1 km di condotta in PEAD (polietilene alta densità) seguendo principalmente la sede stradale di Via Fausto Coppi e di viale Gian Galeazzo Sforza, da lì si attraverserà la linea ferroviaria Milano – Mortara al km 28+841 per poi connettersi con la rete esistente adiacente alla SP494; nel medesimo intervento verranno posati circa 350 m. di tubazione PEAD in fregio alla SP494 tra i comuni di Abbiategrasso ed Ozzero, , con la finalità di interconnettere tra loro le due reti comunali, migliorandone il funzionamento. Una nuova rete, assicurano i tecnici, che migliorerà sensibilmente la qualità della rete eliminando i disservizi.

Progettazione, appalto dei lavori e finanziamento degli stessi saranno interamente a carico di CAP Holding, che da anni ormai detiene la gestione e manutenzione dell’intera rete idrica nell’area metropolitana.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi