― pubblicità ―

Dall'archivio:

AAA, cercasi medico per l’Hospice di Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – L’Hospice di Abbiategrasso è alla ricerca di un medico, e noi diffondiamo volentieri l’annuncio della struttura di via dei Mille.

 

Il tuo ruolo come Medico sarà svolto principalmente a domicilio nei distretti di Abbiategrasso, Magenta, Vigevano o presso la sede di Abbiategrasso nei seguenti setting di cura: residenziale, domiciliare, ambulatoriale.

La nostra richiesta
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea in Ematologia; Geriatria; Malattie Infettive; Medicina Interna; Neurologia; Oncologia; Pediatria; Radioterapia; Anestesiologia e rianimazione;
• Esperienza almeno triennale campo delle cure palliative in una struttura pubblica o privata al 27/12/2013 certificata o in via di certificazione da parte della Regione;
N.B. È però possibile considerare candidature di medici privi dei requisiti sopra descritti; ciò in seguito alla recente circolare 0071420.23-06-2017 di Regione Lombardia, (Oggetto: seconde indicazioni operative per la riclassificazione delle unità di offerta cure palliative ai sensi della DGR n. X/5918/16).
• Essere in possesso della patente B e automunito;
• Capacità comunicative, di ascolto e autonomia organizzativa;
• Flessibilità negli orari;
• Predisposizione al lavoro in équipe multidisciplinari.

Costituiscono Elementi Preferenziali
– Conoscenza delle cure palliative;
– Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– Desiderio di crescere professionalmente;
– Esperienza di almeno 1 anno nell’assistenza degli anziani;
– Esperienze di volontariato.

Hospice
Avviato nel 1994 l’Hospice di Abbiategrasso rappresenta uno dei primi servizi di cure palliative Italiani, è sede della Federazione Cure Palliative e costituisce una delle più avanzate esperienze di Rete Integrata di Cure Palliative in Italia. La struttura si trova in Via dei Mille 8/10 ad Abbiategrasso (Mi). L’Hospice di Abbiategrasso è una Onlus che gestisce un servizio di ricovero e di assistenza domiciliare di Cure Palliative ed è un’Organizzazione Accreditata al Servizio Sanitario Regionale. Le prestazioni che offre sono pertanto a titolo gratuito. La costante presenza di infermieri professionali formati ad hoc e la presenza quotidiana del medico, garantiscono standard di assistenza adeguati alla cura dei pazienti più gravi. Gli operatori socio sanitari, la psicologa, l’educatrice, il terapista di riabilitazione, l’assistente spirituale, l’assistente sociale e i volontari lavorano in stretta sintonia con gli operatori sanitari al fine di rispondere ai diversi bisogni dei pazienti e di accompagnare le famiglie nell’assistenza al malato.

 

Per ulteriori informazioni e invio candidature: www.hospiceabbiategrasso.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi