A Zibido San Giacomo ieri in marcia oltre 200 ‘bulli’ nonostante il tempo incerto con loro almeno 500 persone (VIDEO) con TN Media Partner

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La pioggia a tratti non ha scoraggiato il popolo dei ‘bulli’. Successo (un po’ bagnato e fortunato) per il 24 esimo raduno nazionale del CABI (Club Amatori Bulldog Inglese)
ZIBIDO SAN GIACOMO  – Una giornata di passione, tre mesi d’intenso lavoro per preparare il 24° #BulldogDay del CABI – Club Amatori Bulldog Inglese e la paura che la pioggia potesse mandare tutto a rotoli, dopo il rinvio di domenica scorsa.
E invece no, ieri al Green Dog Club, immerso nelle campagne del Parco Agricolo Sud Milano – un’autentica oasi di pace e serenità- almeno 500 persone con oltre oltre 200 bulli si sono dati appuntamento per questa incredibile iniziativa di cui la nostra testata giornalistica per il primo anno è stata Media Partner.
C’erano anche le telecamere di Studio Aperto, ma noi non abbiamo voluto mancare all’invito di Matteo Gavioli, mente e cuore dell’evento, collega di TeleLombardia, che ha raccolto con entusiasmo la nostra proposta. Per noi era la prima volta ed è stato magnifico vedere Bulli arrivare da ogni dove coi loro padroni. C’era gente salita appositamente da Pisa, e anche da altre regioni del Centro Italia, per non perdersi questa manifestazione. 
Addirittura dalla Puglia e dalla Svizzera, dalla Toscana e dal Friuli.
La giornata è stata davvero entusiasmante, anche e soprattutto per i nostri amici a quattro zampe, alcuni di loro al battesimo con l’acqua (VEDI SOPRA VIDEO DI CESARE). Tante le proposte dal percorso di ‘agility’ (anche se magari a proposito di Bulli, fa sorridere parlare di agilità….). Tanti giochi, e tanta voglia di conoscere e incrociare altre esperienze, unite dallo stesso amore per questo simpatico molosso costantemente imbronciato ma dal cuore grande grande.
“Non ho davvero parole per descrivere l’entusiasmo da voi profuso e che rappresenta la mia stessa benzina che alimenta volontà e idee del sottoscritto. Oltre a ringraziare Stefania e i membri dello Staff del CABI – Club Amatori Bulldog Inglese che hanno contribuito, ci tengo a celebrare in primis la disponibilità e la competenza di Carlo e di tutto il team del GREEN DOG CLUB, ci siamo trovati alla grande e torneremo sicuramente. Grazie anche alle amiche di English Bulldog Rescue ITALIA e a Bullfit Fashion per la costante presenza e il prezioso lavoro, senza dimenticare il media partner dell’evento Ticino Notizie per la capillare copertura mediatica” queste le parole di Matteo Gavioli a commento di una giornata faticosa ma ricca di soddisfazioni.
Ricordiamo ancora che il servizio completo dell’evento andrà in onda  Italia1 il 22 ottobre durante  “Studio Aperto”. Che dire, appuntamento al prossimo raduno di primavera!
Il video completo della giornata: 

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner