― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Vigevano in arrivo un nuovo multisala nell’ex macello?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VIGEVANO –   “Siamo a una svolta decisiva, l’incontro con il sindaco Andrea Sala (nella foto sotto) è stato molto positivo”: così Gabriele Righi ha commentato l’esito della riunione avuta in municipio con il primo cittadino. I temi sul tavolo erano due: il destino dell’ex macello di piazza Volta e la creazione di eventi per animare i weekend in città. Su entrambi i fronti si è trovata un’intesa per una linea di collaborazione fra il fondatore del gruppo “Nostra” e l’amministrazione comunale.

Partiamo dal dossier più affascinante, quello del macello. Nei prossimi giorni verranno inviate le carte catastali dell’area di piazza Volta a un architetto che si è detto disponibile a redigere un progetto preliminare per una ristrutturazione che destini la struttura a una multisala: “Abbiamo in mente qualcosa di più di un cinema, che possa vivere anche in maniere differenti, come spazio per eventi o sale congressi”. Righi ha fatto sapere di essere in contatto con alcuni professionisti pronti a valutare il progetto e a verificare la fattibilità pratica ed economica dell’impresa. Di certo avere ottenuto un primo via libera per svolgere il progetto preliminare crea le basi per poter sviluppare i passi più concreti.

Righi ha inoltre illustrato al sindaco le sue proposte in tema di eventi: “Non voglio mettermi contro nessuno – ha dichiarato – e porto il massimo rispetto a chi ha lavorato in questi ultimi anni. Vorrei però sviluppare alcuni miei contatti personali per arrivare all’obiettivo di avere ogni weekend a Vigevano una tre giorni di eventi di qualità”. Nei prossimi giorni Righi incontrerà le associazioni che organizzano le principali manifestazioni cittadine allo scopo di proporre una collaborazione.

(*articolo tratto dal nostro sito partner www.vigevano24.it)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi