― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Turbigo e Boffalora sopra Ticino Cimiteri in ordine per Pasqua

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TURBIGO/BOFFALORA SOPRA TICINO –  “Non dimentichiamo i nostri cari al Cimitero. Credo che in questo momento difficile, i piccoli gesti di affetto siano importanti”. Così il Sindaco di Turbigo Christian Garavaglia, un bel gesto che vale doppio in un periodo come questo in cui, tra l’altro, i Cimiteri sono chiusi e non si può andare a trovare i nostri defunti tanto più in occasione delle festività,.

“Come già detto ieri – prosegue il Sindaco di Turbigo –  il Comune ha provveduto a fare un po’ di ordine e a posare un ramoscello di ulivo. Ringrazio Colombo Riccardo, e per la collaborazione Alfonso Gualdoni (Elia Gualdoni)”. Ma il primo cittadino è andato oltre guardando con fiducia al futuro:  “Colgo l’occasione per condividere un’idea: cosa ne dite se rifacessimo la pavimentazione del primo campo (quello che c’è all’ingresso principale) togliendo l’attuale cemento e mettendo ghiaietto (come negli altri campi) con un vialetto centrale in lastre di pietra?”.

Insomma, condivisione ma anche un po’ di speranza con l’auspicio che questo sia davvero una Pasqua di Resurrezione in tutti i sensi.

(*nella foto qui sotto il Cimitero di Boffalora sopra Ticino, in evidenza quello di Turbigo)

Anche a Boffalora sopra Ticino l’Amministrazione del Sindaco Sabina Doniselli ha deciso di proseguire nella sua attività di sostegno anche per quanto concerne la cura del cimitero.
“Nel riconoscere l’importanza di onorare la memoria di chi non è più tra noi, in occasione della Santa Pasqua, provvederemo alla pulizia e rimozione dei fiori secchi, al fine che tutto sia ordinato e decoroso.
La vicinanza è fatta di semplici gesti dal significato profondo”. Queste le parole del Primo cittadino

 

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi