― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Trecate sfilano i saldi in musica: un evento per promuovere il commercio trecatese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

‍Una grande sfilata in piazza, un non stop di quasi tre ore per portare in passerella gli abiti, gli accessori e i gioielli dei negozi trecatesi: “Sfilano i saldi in musica” è il titolo della manifestazione che si terrà in città il prossimo 26 giugno.

L’iniziativa è a cura dell’assessorato al Commercio, Attività produttive e Artigianato in collaborazione con la Pro Loco e con i commercianti della città.

TRECATE NO – <<”Sfilano i saldi in musica” – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore Fortunata Patrizia Dattrino – si inserisce nel programma pensato e voluto per la città. In questo specifico caso l’obiettivo è duplice: innanzitutto si intende promuovere e sostenere il commercio trecatese, un commercio che è fatto ancora da numerosi negozi di vicinato. Queste realtà rappresentano, oltre a una garanzia di qualità, anche un vero e proprio punto di riferimento per i Trecatesi: pur nelle diverse difficoltà vissute negli ultimi anni, continuano ad essere una parte integrante del tessuto economico cittadino, contribuendo a rendere la nostra città a misura d’uomo. Abbiamo così pensato di coinvolgerli all’interno di una grande vetrina dedicata ai saldi di fine stagione: un modo per farsi conoscere, per incontrare i cittadini e per rafforzare la rete di collaborazione della categoria. Il secondo obiettivo è quello di creare, con la fine delle restrizioni imposte dalla pandemia, un sempre maggior numero di occasioni affinché i Trecatesi vivano la città e vengano coinvolti in momenti di socializzazione e aggregazione che la rendano attrattiva e che consentano di poterla apprezzare>>.

L’assessore Dattrino pone l’accento sul fatto che <<”Sfilano i saldi in musica” è un evento dedicato, in particolare, alla moda, all’abbigliamento e non solo, ma che è comunque stato pensato per coinvolgere tutte le fasce d’età nei vari orari della giornata. Il pomeriggio sarà infatti dedicato ai bambini, con una merenda in piazza Cavour e tanto divertimento con un giocoliere. Dalle 17.30 alle 20 si terrà quindi la sfilata di moda, della quale sarà protagonista l’offerta trecatese nel settore dell’abbigliamento. Abbiamo voluto dare la possibilità di trascorrere nel centro cittadino l’intera serata. Dalle 20 sarà infatti possibile spostarsi in via Mazzini per “Risotto sotto le stelle”, con gli assaggi offerti dal ristorante “Moderno”, che cucinerà utilizzando i prodotti della cascina “Pozzaccio”, nota per il suo zafferano. A rendere piacevole l’atmosfera contribuirà l’esibizione di diversi artisti di strada>>.

L’Amministrazione <<ringrazia – concludono il sindaco e l’assessore – i commercianti, la Pro Loco, i parrucchieri, gli estetisti, il fiorista e le modelle che stanno collaborando, insieme, per la buona riuscita dell’evento>>.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi