A Trecate è tempo di Streetgames

    155

    TRECATE (NO) – Venerdì 15 giugno, alle ore 19, prenderà il via la seconda edizione trecatese di Streetgames. Si tratta di un grande evento sportivo – spiega il Sindaco Federico Binattiche richiede molto impegno sotto il profilo organizzativo e gestionale. Il successo dell’edizione 2017 – prosegue Binatti – ci ha motivati a riproporre il format con la collaborazione di professionisti del settore. Come amministrazione crediamo nello sport quale attività complementare alla sana crescita dei giovani, oltre che corretta pratica di stili di vita utili per mantenersi in buona salute. La nuova edizione sarà occasione di divertimento per i giovani e per le famiglie, oltre che una bella opportunità per le società sportive di farsi conoscere e apprezzare per le molteplici attività”.“Il numero delle associazioni che ha già dato la propria adesioneprosegue il consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varoneè superiore rispetto allo scorso anno. Ci aspettiamo di fare ancora meglio, raggiungendo un maggior numero di cittadini. Il modello che proponiamo è quello positivo di valori quali sport, valorizzazione del territorio e coinvolgimento di giovani e famiglie”. “Desidero ringraziare il Sindaco Federico Binatti e il Consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varone per la loro disponibilitàdichiara Michele Belletti Responsabile dell’Organizzazione degli StreetgamesNon dimentichiamo che Trecate ha una piazza molto bella e un evento del genere non può che valorizzarla. Ce lo hanno confermato proprio alcuni cittadini trecatesi durante la precedente edizione degli Streetgames: non si erano mai accorti di avere una piazza così bella.” “È stato rivisto il format dello scorso anno con l’Amministrazione comunale – prosegue Belletti –  non si tratta di un’edizione in piccolo degli Streetgames novarese, , ma di  un evento creato su misura per la città di Trecate.”   

    Cosa dobbiamo aspettarci da questa seconda edizione?

    Piazza Cavour ospiterà un torneo di calcio a squadre: c’è ancora la possibilità di iscriversi, tramite il sito http://streetgames.it/iscrizioni-tornei/.

    Grazie alla collaborazione di Pasquale Costa ci sarà anche  un Torneo di basket per i piccoli, con attività per gli under 13/14, che giocheranno venerdì sera e per gli under 15/16 sabato sera. Domenica sera si svolgeranno le finali. Rispetto allo scorso anno il palco sarà collocato diversamente; durante la prima sera si alterneranno diverse società sportive, quali il Judo di Nadir, Happy Days, Movida Danza, Palestra Meeting, Velox Calcio. Parteciperanno anche il gruppo di aeromodellismo, gli arcieri, il gruppo di Karate, Aikido: Sono circa quattordici le società sportive coinvolte, sei in più rispetto al 2017. Il sabato sera sarà animato dalle proposte dei commercianti trecatesi e dalla musica dal vivo dei Ligalive, tribute band di Luciano Ligabue. Saranno presenti punti di ristoro curati dai ristoratori trecatesi, giochi per i bimbi e laboratori sportivi. Il tema scelto per quest’anno è quello dei #supereroi: chi vorrà potrà iscriversi alla Super Hero Run, corsa non competitiva di circa 5 km, prevista a Novara il 28/06 a partire dalle 20.00. Ci si potrà iscrivere online sul sito http://streetgames.it/iscrizioni-tornei/, ma anche presso lo stand presente a Trecate dal 15 al 17 giugno. Il costo è di € 22 circa, e comprende, oltre all’iscrizione, anche un kit contenente diversi gadget.

    Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle Associazioni Edo’s Smile, Un Sorriso con Luca e Gruppo Scorpion Onlus Novara.

    Articolo precedenteA Cassinetta di Lugagnano arriva ‘La strategia del gatto’
    Articolo successivoLa scuola di Carlo Fontana