― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Santo Stefano Ticino con ASM incontro sulla plastica: usi, gestione e destini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SANTO STEFANO TICINO  –  “Plastic Free – Challenge”. È questo il titolo dell’incontro con la cittadinanza e le imprese del territorio che si svolgerà, sabato 18 gennaio 2020 alle 21, a Santo Stefano Ticino, nell’Auditorium comunale, in via Aurora n. 24.

È stato organizzato dal Comune di Santo Stefano Ticino, in collaborazione con ASM, la storica Azienda Speciale Multiservizi del Magentino, lo Studio Ecologo e Agenda 21 Est Ticino.

Lo scopo è di informare sulla corretta gestione dei rifiuti in plastica e sui gravi danni che questo materiale può provocare all’ambiente e alla salute degli esseri viventi, se non correttamente smaltito, in particolare attraverso le cosiddette “microplastiche”, fibre più piccole di un millimetro che facilmente raggiungono e persistono nell’ambiente in grandi quantità, soprattutto negli ecosistemi marini ed acquatici, dove vengono ingerite dai pesci e, di conseguenza, possono entrare direttamente o indirettamente nella catena alimentare dell’uomo.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco Dario Tunesi per proseguire con la proiezione del cortometraggio “Plastic River” di Manuel Camia e gli interventi dei relatori: Aldo Amadori, direttore di ASM, sul “Servizio di raccolta delle plastiche”, Manuela Vailati dello Studio Ecologo sul tema “La Plastica: usi, gestioni e destini” e l’esperta Giusi Gagliardi su “Un mare di rifiuti”. Al termine delle relazioni si lascerà lo spazio per le domande da parte del pubblico.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi