― pubblicità ―

Dall'archivio:

A San Vittore Olona tutti pazzi per i cuccioli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – Grande successo finale per la serie di incontri sugli animali domestici: sala gremita anche per l’ultimo dei tre appuntamenti in sala consiliare per la conferenza dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Come al solito la dottoressa Chiara Deho ha interessato e incuriosito la platea sul tema “rinforzo e punizioni” come imparano gli animali. Attraverso la proiezione di slide oltre alle tante informazioni e le tante domande dei presenti si sono approfonditi argomenti come la gestione dell’alimentazione, il controllo degli spazi, le iniziative del capo branco, la coerenza nell’educare per non passare messaggi contraddittori ai nostri cuccioli ed anche ai più tali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Davvero molto interessante ed utile la presenza di un cucciolo di Golden Retriever di soli tre 3 mesi e mezzo che sotto la guida della dottoressa Deho e lo sguardo rapito dei presenti ha consentito di passare ad una lezione di pratica dimostrando che educare non è niente di più che sapere tirar fuori delle potenzialità già innate nel cane.

L’amministrazione a chiusura della serata ha quindi lanciato l’iniziativa di un ulteriore appuntamento per dare a tutti gli interessati un’altra occasione di lezione pratica alla presenza dei loro fidi: la programmazione verrà comunicata a breve unitamente alla slide della conferenza su sito comunale e sulla pagina Facebook del Comune di San Vittore Olona.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi