A San Vittore Olona ritorna “FilosofiAMO”

    25

    SAN VITTORE OLONA – Sabato 10 novembre alle 15, nella biblioteca di Villa Adele, si terrà il laboratorio di novembre del ciclo d’incontri “FilosofiAMO”. Si tratta di un format nato con l’obiettivo di invitare al pensiero per affrontare tematiche del nostro vivere con un approccio criticoL’iniziativa è stata dell’Assessorato alla Cultura e si è realizzata grazie all’impegno di cinque studenti di filosofia: Daniele Fantetti, Mattia Merlini, Francesco Marsiglia, Stefano Nicoletti, e Davide Venturi. I temi sui quali si riflette sono svariati e improntati sulla quotidianità. Anche questo ha contribuito al grande successo di partecipazione che stanno avendo. Il tema dell’incontro del 10 novembre sarà “La Decisione”. È un argomento che suscita interesse da parte di varie discipline. In questa analisi transdisciplinare la filosofia gioca un ruolo fondamentale. Attraverso le parole di autori quali Lorenz e Heidegger, e prendendo in considerazione i contributi delle teorie decisionali e degli studi sulla mente, si cercherà di affrontare criticamente un tema tanto complesso quanto interessante. 

     

    Ad ogni appuntamento con i laboratori – sottolinea l’Assessore alla Cultura Maura Pera – emergono interessanti riflessioni, interpretazioni e declinazioni sulle tematiche scelte che hanno la capacità di coinvolgere i partecipanti in una dialettica molto costruttiva e affascinante”. I laboratori sono gratuiti e ad accesso libero, come di consueto si consiglia di prenotare la propria adesione al fine organizzare al meglio il pomeriggio.

    Per info: biblioteca.sanvittore@csbno.net oppure  0331488980

    Articolo precedenteAmbiente, mensa e scuola: le priorità del Consiglio comunale dei Ragazzi di Rescaldina
    Articolo successivoMagenta, una grande stagione teatrale e musicale 2018-2019 per il Lirico. Si comincia col Festival Jazz