A San Vittore Olona al via i lavori per la riqualificazione della scuola primaria ‘Carducci’

    157

    SAN VITTORE OLONA – Prenderanno il via l’11 di giugno, subito dopo la chiusura dell’anno scolastico, i lavori di realizzazione del nuovo manto di copertura dei tetti e di risanamento delle grondaie di facciata alla Scuola primaria “Carducci ” di San Vittore Olona. Il costo totale dell’intervento sarà di 115.000 euro, coperti grazie agli spazi finanziari concessi dalla finanziaria 2017 per il triennio 17-19. Verrà rifatto l’intero tetto con pannelli in alluminio grecato, precoimbentati e resistenti all’usura del tempo. La scuola Carducci di via Don Magni è stata realizzata nei primi anni ‘70 ed i lavori si erano resi assolutamente necessari dato che le tegole si stavano ormai sgretolando. Il rifacimento si svilupperà nell’arco di questa estate.

     

    Il progetto è stato realizzato totalmente dal nostro ufficio tecnicoha dichiarato Il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Marco Zerboniche voglio pubblicamente ringraziare per l’ottimo lavoro svolto. È solo l’ultimo di numerosi interventi che l’amministrazione comunale ha portato a termine sugli edifici scolastici per metterli in sicurezza. Consideriamo infatti un elemento fondamentale la sicurezza dei nostri ragazzi”.

    Anche il sindaco con delega all’Istruzione, Marilena Vercesi, ha voluto ricordare l’impegno della sua amministrazione “per la salubrità degli spazi di studio dei nostri ragazzi. Inoltre sottoscrivo pienamente i complimenti all’ufficio tecnico del vice Sindaco Zerboni per il grande lavoro svolto”.

     

    Articolo precedenteMarcallo con Casone, spunta il dosso dissuasore in via Varese
    Articolo successivoMagenta, Maria Lorena Arpesella con il suo libro ‘Che storia stai mangiando?’ aiuterà gli agricoltori in crisi